Attività sospesa per 5 giorni
Il commissario di Polizia di Stato di Nocera Inferiore ha sorpreso, ieri mattina, un parrucchiere per signore a svolgere attività nel suo negozio, sito nel centro cittadino. All’interno, gli agenti, hanno sorpreso il titolare della licenza, una commessa ed una cliente, i quali hanno tentato di giustificarsi riferendo che si trattava di una semplice compravendita di materiale cosmetico. Le tre persone sono state contravvenzionate ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del D.L. n. 19 del 25/3/2020, in quanto inosservanti agli obblighi imposti per il contenimento del contagio da COVID 19.
Al titolare è stata applicata, inoltre, la sanzione accessoria provvisoria della chiusura dell’attività per 5 giorni. Ai contravventori è stato notificato l’invito a far rientro presso il proprio domicilio per rimanervi in quarantena fiduciaria per i prossimi 14 giorni, come indicato nell’Ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 15 del 13 marzo 2020.
[leggianche]
Sono sempre più stretti i controlli della polizia locale sul territorio comunale, operanti nell’ambito dei servizi di prevenzione disposti dal Questore di Salerno e tesi alla verifica delle restrizioni imposte alla cittadinanza con i DD.P.C.M. 8, 9, 11, 22 marzo e 1 aprile 2020.