Scafati. Russo spera in riattivazione definitiva dello Scarlato

Ringraziamento al personale sanitario

Il consigliere comunale Michele Russo ha ringraziato gli operatori sanitari dell’ospedale Mauro Scarlato per il lavoro che stanno svolgendo. L’ex candidato sindaco auspica per il futuro una riapertura definitiva della struttura sanitaria. “L’Ospedale di Scafati “Mauro Scarlato” – scrive Russo – sta vivendo e vivrà giorni difficili. Per questo desidero, in primo luogo, esprimere la mia profonda vicinanza a tutti gli operatori sanitari e al personale, impegnati alacremente nel nosocomio. La scelta della Regione Campania e dei vertici dell’ASL di individuare il nostro Ospedale come polo Covid-19 ha ragioni fondate sia nella destinazione già attribuita di polo pneumologico, sia nella necessità di supportare il sistema sanitario degli Ospedali dell’intera provincia di Salerno.

Ho avvertito la opportunità di sentire il Dott. Maurizio D’Ambrosio, direttore sanitario, per informarmi in maniera diretta sulla situazione dell’Ospedale di Scafati e sulle eventuali criticità.
Nel corso di un cordiale colloquio avuto, ho ricevuto conferma, non nutrendo particolari dubbi al riguardo, che si sta lavorando in maniera intensa, l’Ospedale è pienamente operativo e che non vi sono particolari criticità.
Ho colto l’occasione per ringraziarlo del suo impegno sempre attento, pregandolo di estendere questo ringraziamento a tutto il personale della direzione sanitaria, al Prof. Polverino ed al dott. Pauciulo, nei quali ripongo  e credo la maggior parte delle persone ripongano la massima fiducia, per la storia professionale e umana, non ritenendo che abbiano bisogno di essere messi sotto tutela di altri soggetti medici. In ogni caso, non escludo, avendo raccolto anche la disponibilità in tal senso del dott. D’Ambrosio, di recarmi di persona in Ospedale nei prossimi giorni per una visita e constatare di persona la situazione.

Anche a me interessa molto il futuro dell’Ospedale e, sicuramente, terminata l’emergenza, resterà un tema di discussione aperto con la Regione Campania, al fine di ottenere una definitiva e completa riattivazione, per la quale sono convinto non potrà non incidere il ruolo di questo periodo e la accresciuta consapevolezza, a tutti i livelli, che sia necessario investire sulla sanità pubblica. Concludo ribadendo i miei ringraziamenti a tutti gli operatori del “Mauro Scarlato”, nella convinzione che il nostro Ospedale sia in ottime mani e auspico che, tutti insieme, possiamo vincere questa battaglia. Non è in gioco il futuro dell’Ospedale di Scafati, bensì quello delle nostre comunità”.

loading ads