Emergenza Coronavirus, nota della Confesercenti di Pagani 

Ecco le regole da seguire

DPCM 9 Marzo 2020
Dispone, dal 09 marzo 2020 al 03 aprile 2020, limitazioni e sospensioni alle attività del settore commercio:
– Attività di somministrazione alimenti e bevande quali ristoranti pizzerie, pub, bar ecc sono consentite dalle ore 6.00 alle ore 18.00 (dopo le ore 18.00 ristoranti e pizzerie possono ESCLUSIVAMENTE fornire al domicilio pasti e/o altri generi di somministrazione)
– Tutte le attività commerciali diverse dai pubblici esercizi e bar sono consentite a condizione che i gestori garantiscano un accesso ai predetti luoghi o modalità idonee a evitare assembramenti di persone con il rispetto della distanza di almeno 1 metro.
– Le medie e grandi strutture di vendita, nonché gli esercizi commerciali presenti all’interno dei Centri Commerciali e dei mercati, nelle giornate festive e prefestive sono chiuse. Nei giorni feriali l’esercente deve garantire la distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro per le attività di vicinato.
– sono sospese le attivita’ di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali (fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza), centri culturali, centri sociali, centri ricreativi.
 
Ordinanza n.10 del 10 marzo 2020 Presidente Giunta Regionale della Campania
Dispone, dal 10 marzo 2020 al 03 aprile 2020, la sospensione delle seguenti attività:
– Barbieri
– Parrucchieri
– Centri estetici.

Ordinanza n. 11 dell’11 Marzo 2020 Presidente Giunta Regionale della Campania
Dispone, dal 11 marzo 2020 al 03 aprile 2020:
– L’ obbligo agli esercenti di attività di ristorazione, pizzerie e bar, su tutto il territorio della regione Campania, di osservare inderogabilmente l’orario di apertura dalla ore 6.00 alle ore 18.00, con divieto di effettuare qualsivoglia attività al di fuori di detto orario. Tale obbligo va ad integrare quanto disposto in materia dal DPCM 9 Marzo 2020, il quale prevedeva la possibilità di fornire al domicilio pasti e/o altri generi di somministrazione fuori di detto orario Dubbi permangono per quel che riguarda i laboratori artigianali, che non sono pizzerie, per i quali l’Ufficio Legislativo della Confesercenti Nazionale ha chiesto chiarimenti direttamente al MISE; quindi appena vi sarà una precisazione in merito, provvederemo a informarVi immediatamente.

loading ads