Nessun altro caso confermato. Le notizie diffuse con approssimazione, purtroppo, a Nocera Inferiore hanno generato confusione e apprensione. Il nuovo caso di Agropoli, la fake news di Salerno, i numeri della Covid 19 in Italia e in Campania. Nel Salernitano 4 i contagiati
Sta bene l’insegnante di 47 anni di San Valentino Torio che è risultato positivo alla Covid 19. L’uomo è a casa, in quarantena, seguito dall’Asl e dal Comune. Il docente è in contatto con il sindaco Michele Strianese. Il 47enne è collega della donna di Striano che lunedì scorso è stata trasferita dall’ospedale di Sarno al Cotugno perché affetta dal coronavirus.
Nocera
Allarme per la diffusione confusa e approssimativa della notizia di due contagi da Covid 19 a Nocera Inferiore.
Nel primo caso si tratta di una donna ricoverata all’ospedale di Nocera Inferiore: in questo caso, il tampone è risultato NEGATIVO.
Un dipendente del Comune di Nocera Inferiore ha accusato un malore, ma niente di grave. Poiché sarebbe stato in contato con un familiare dell’insegnante di Striano donna ricoverata al Cotugno lunedì sera, disporre la quarantena dell’uomo per 14 giorni assieme alla sua famiglia e la sanificazione degli uffici del Piano di zona di Nocera Inferiore. Si resta in attesa per l’esito del tampone.
Salerno
Una falsa notizia di un caso positivo a Torrione e della chiusura del pronto soccorso ha generato paura nel pomeriggio di oggi. Si tratta, invece, solo di un caso in valutazione per determinare eventuale contagio. Domani l’esito del tampone.
Agropoli
Trasferita al Cotugno con un’ambulanza ad alto contenimento dell’Humanitas, la 34enne estetista di Agropoli, contagiata dal coronavirus. Il secondo caso per la cittadina, dopo quello della 57enne insegnante del locale liceo, anche lei ricoverata nell’ospedale specializzato per le malattie infettive a Napoli. Ad Agropoli, i totale sono 11 le persone sottoposte ad isolamento.
I casi in Campania e in tutt’Italia
In Italia
Contagiati 3.089
Morti 107
Tamponi eseguiti 30mila
Guariti 276
In Campania
Contagiati 39
Morti nessuno
Guariti nessuno
Nel Salernitano
Contagiati n.4 (la biologa di Montano Antilia, l’insegnante e l’estetista di Agropoli e l’insegnante di San Valentino Torio)
Morti nessuno
Guariti nessuno
Il numero di guariti pari a zero è dato dai troppo pochi giorni trascorsi dalla manifestazione della malattia.