Dopo il tam tam sui social e le prime confusionarie notizie è il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora,con una comunicazione ufficiale sulla sua pagina social, a dare notizie certe.
“Cari concittadini, – scrive Canfora nel cuore della notte – è di questi minuti la notizia di un caso positivo giunto all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno, confermato dal tampone del Cotugno. Precisando fin da subito che stiamo mettendo in atto tutte le misure del caso tenendo conto di ogni dettaglio del decreto ministeriale, invito tutti i cittadini alla calma e ad attenersi alle notizie che fornirò con estrema chiarezza. Sono scattate tutte le norme codificate e la situazione è monitorata con estrema delicatezza.
Si tratta di una donna residente a Striano risultata positiva al tampone inviato al Cotugno e che sarà trasferita da qui a pochi minuti all’ospedale di Napoli. Insieme al Vice Sindaco, Roberto Robustelli, stiamo ricostruendo tutti i contatti avuti dalla paziente. Sarà una notte lunga, ma questo aiuterà tutti ad avere la precisa contezza di tutto. È importante in questo momento non farsi sopraffare dalla paura, riportando le notizie ed i numeri certi. Vi informerò di qualsiasi ulteriore dato”. Intanto in città sono in tanti a chiedere la chiusura dei plessi scolastici, la 48 enne affetta dal Coronavirus sarebbe un’insegnante mentre suo fratello lavorerebbe al Comune di Sarno.
LINK – QUI –