Mentre la sindaca rende noto che in città sta rientrando un pullman di concittadini che sabato scorso ha visitato il capoluogo veneto, sale tra i cittadini la paura e l’ansia che sfogano nei commenti sul canale social della sindaca Francese
Sale l’attenzione e l’ansia tra i cittadini Battipaglia. In queste ore sta rientrando in città il pullman pieno di turisti proveniente da Viareggio e che lo scorso sabato mattina ha visto fare una tappa a Venezia, per visitare la laguna prima che scoppiasse l’allarme contagio nel Veneto.
“Stiamo monitorando la situazione sia nelle strutture sanitarie sia per quanto riguarda i cittadini che hanno effettuato spostamenti da e per le zone colpite in queste ore dal virus COVID-19” così la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese che in queste ore sta coordinando e monitorando gli arrivi in città.
La sindaca Cecilia Francese ha reso noto che al momento non ci sono sintomi né manifestazioni del virus nei viaggiatori provenienti dal nord Italia e che, a seguito delle circolari emesse dal Ministero della Salute, osserveranno a scopo precauzionale una quarantena di 15 giorni presso le loro abitazioni e solo in caso di febbre o malessere dovranno contattare il 112 per allertate i sanitari che provvederanno ad effettuerà il tampone. Dunque, la sindaca invita tutti i cittadini ad attenersi alle comunicazioni ufficiali del ministero della Sanità e della Regione Campania al fine di scongiurare allarmismo e informazioni parziali.