Greco: “Finalmente la verità è venuta a galla. Ora diteci quella sull’elettorato passivo di Gambino”

A Pagani la tensione resta alta

Le tensioni in maggioranza continuano ad essere di stretta attualità. Rispetto alle ultime polemiche, ed alle dimissioni dell’assessore Cafisi, non è mancato il commento da parte delle opposizioni.

Ad occuparsi della querelle, la consigliera di minoranza, Rita Greco: “Questi siete, questa è la maggioranza del cuore che, ha illuso ed illude, il popolo paganese. L’assessore Cafisi è stata chiara, hanno adottato atti deliberativi illegittimi ed anche falsi, facendoli passare per documenti dell’ex assessore. Cosa dire: vergognatevi. Come donna esprimo la mia solidarietà all’avvocato Maria Grazia Cafisi per quello che le è accaduto, pur essendo io distante politicamente da lei. Finalmente la verità è venuta a galla. La tanto decantata trasparenza e legittimità nell’ultimo consiglio comunale, dall’esecutivo, è stata sconfessata”.

E proprio sulla trasparenza, la Greco, torna a parlare del caso elettorato passivo: “Ora, visto che dite di essere trasparenti, dateci notizie sullo status di elettorato passivo dell’ex sindaco Alberico Gambino. Il consigliere regionale non può ricoprire cariche pubbliche, poiché incandidabile, per quanto sancito dalla sentenza della Cassazione. Lo prevede la normativa: articolo 143 comma 11 del Tuel, aggiornato dalla legge 1 dicembre 2018 n.132. Il mio appello va alla segreteria comunale Ivana Perongini, la quale, rappresenta lo Stato, l’anticorruzione e la trasparenza amministrativa”.

gc

loading ads