Viene inaugurata stasera alle ore 17.30 la mostra “Album di Famiglia. Diario di una bambina sotto il fascismo” dedicata alle opere dell’artista Lorenza Mazzetti.
L’esposizione si struttura su un duplice sguardo: da una parte quello del mondo esplorato attraverso i 30 dipinti della pittrice e dall’altra una mostra fotografica intitolata “Diario di Famiglia”che illustra, attraverso l’obiettivo della nipote Eva Krampen, una parte della vita della zia Lorenza e della sorella gemella Paola. Uno spazio sarà dedicato anche all’opera letteraria e cinematografica “Il cielo cade”,vincitore il primo del Premio Viareggio nel 1962 e il secondo del Giffoni Film Festival come miglior lungometraggio nel 2000 e del Globo d’Oro come miglior opera prima del 2001.
Questa iniziativa culturale, curata dal direttore del museo diocesano Salvatore Alfano,e promossa dalla diocesi Nocera Inferiore-Sarno, è un’occasione per scoprire una grande artista e comprendere attraverso i suoi occhi e la sua storia la Shoah. La mostra sarà visitabile da stasera, 31 gennaio, fino al prossimo 15 febbraio, presso il Battistero Paleocristiano di Nocera Superiore. Ingresso gratuito.