Il sindaco facente funzioni, continua il mandato
Anna Rosa Sessa, decisa più di prima. Il sindaco facente funzioni che, in questi giorni aveva pensato alle dimissioni, ha sciolto tutti i dubbi: proseguirà il suo mandato. “Abbiamo approvato il bilancio consuntivo – ha esordito il primo cittadino – ora bisogna attendere il parere dei revisori”.
Tra meno di un mese e dopo l’approvazione dei revisori dei conti, il bilancio di rendiconto (o consuntivo), approderà in consiglio comunale. Saranno quindi rispettati i tempi ed i termini che il prefetto di Salerno, Francesco Russo, aveva indicato. Dunque, nessuno scossone in seno all’esecutivo, si va avanti.
Nella riunione di giunta è stato deliberato anche un provvedimento contro la realizzazione del forno crematorio nel cimitero della vicina Sant’Egidio. Soddisfatto della delibera, il Capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo D’Onofrio: “Questa mattina attraverso una delibera di giunta, finalmente il Comune di Pagani ha dato mandato al proprio ufficio legale di produrre atti volti a diffidare la realizzazione del Tempio Crematorio nel cimitero di S.Egidio del Monte Albino. Un’ opera che sembrerebbe essere illegittima sul profilo urbanistico viste le mancate distanze dal centro abitato di Pagani. Un altro tassello, che insieme all’ennesima sospensiva dei lavori da parte del comune di S.Egidio in attesa della legge regionale, ci permette di continuare, senza mai abbassare la guardia, la battaglia al Tempio Crematorio”.
Insomma, due provvedimenti che sono segnali rassicuranti sulla tenuta dell’esecutivo, il che significa una sola cosa: la maggioranza non molla e proseguirà sino alle elezioni.
Giuseppe Colamonaco