Sarno: in manette spacciatori di droga. Anche davanti alle scuole

Questa mattina, personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno, nell’ambito di un’ampia operazione di Polizia in corso da alcune settimane volta a contrastare la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato G. M., nato e residente a Sarno, di anni 46, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti e destinatario di Avviso Orale, ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di arma e relativo munizionamento.
Le indagini della Polizia di Stato, rivolte a contrastare lo spaccio di droga nel centro cittadino di Sarno e nei pressi degli istituti scolastici, ove era stata segnalata la presenza di spacciatori, condotte con appostamenti e pedinamenti, la settimana scorsa avevano già consentito l’arresto di un altro spacciatore, un pregiudicato di Angri sottoposto a Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, sorpreso in compagnia di numerosi pregiudicati locali dediti alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza sono state fermate, controllate e perquisite 15 persone, tra cui alcuni minorenni e G. M. che è stato, pertanto, anche a seguito di ulteriori indagini, individuato dai poliziotti quale autore di spaccio di droga nei pressi di scuole.
Le risultanze investigative hanno consentito agli agenti del Commissariato di polizia di Sarno di effettuare, questa mattina alle prime luci dell’alba, una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di G. M., nel corso della quale sono stati rinvenuti, occultati tra gli indumenti in un cassetto dell’armadio, mezzo panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di grammi 77,40, un bilancino di precisione, un coltello ed altri oggetti utili per confezionare la droga in dosi pronte per essere vendute singolarmente.
Nel corso della perquisizione, inoltre, i poliziotti hanno trovato addosso a G. M. una pistola cal. 8 e 5 cartucce dello stesso calibro. Gli agenti, infine, nel corso della perquisizione domiciliare hanno trovato un’ingente somma di danaro pari a circa 4.000 Euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio. Il tutto è stato sequestrato.
L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria per essere sottoposto, nella giornata di domani, a rito direttissimo.

loading ads