Uffici intasati
La richiesta di permessi a costruire è motivo di contesa tra Ente comunale, privati cittadini ed aziende. Il diniego delle autorizzazioni da parte di Palazzo San Carlo è l’oggetto di alcuni ricorsi presentati al Tribunale amministrativo della Campania, presso la sezione distaccata di Salerno.
Con gli inizi del nuovo anno sono partite le richieste alla magistratura amministrativa per coloro che si sono visti negati i permessi. Probabilmente, la mole di lavoro degli uffici, la carenza di personale, ha forse acuito il problema. Non è da meno, lo sportello unico per le attività produttive, intasato per la presenza di molte pratiche da evadere.
Gli utenti chiedono al Comune tempi certi e celeri. Lo snellimento della macchina comunale, uno degli obiettivi della amministrazione, presente nel programma di mandato, sembra non aver sortito l’effetto desiderato. Un aspetto su cui non è mancata la critica delle opposizioni, fronte Bottone: “La smettessero di nascondere la loro incapacità amministrativa, gestionale e politica, addossando la loro colpa al mal governo del passato”.
L’esecutivo, sin dall’inizio della consiliatura, aveva cercato con gli accorpamenti dei Settori in Aree, di sburocratizzare la macchina comunale.
gc