Castel San Giorgio. Pacco alimentare a 100 famiglie, il nuovo bando

Distribuzione mensile

“Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, è questo lo spirito ma anche lo slogan della progettualità del Comune di Castel San Giorgio che per il secondo anno consecutivo si preoccupa delle fasce deboli del paese attraverso l’erogazione di generi alimentari di prima necessità.

Cento famiglie lo scorso anno hanno fatto ricorso al progetto di contrasto alle povertà messo in campo dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Castel San Giorgio attraverso la richiesta dei pacchi del Banco Alimentare. I nuclei familiari hanno beneficiato di una convenzione tra il Comune di Castel San Giorgio e il Banco Alimentare di Fisciano, che ha permesso di aggiungere un altro tassello nelle iniziative a favore di quelle persone in evidente stato di bisogno.

La sindaca Paola Lanzara ha annunciato la pubblicazione del nuovo bando, invitando le famiglie in difficoltà a presentare domanda entro il 20 febbraio prossimo. Avranno una corsia privilegiata gli anziani soli, le famiglie con reddito basso e figli minori a carico.

Il progetto prevede la distribuzione mensile, in favore delle 100 famiglie che saranno individuate con il bando, di alimenti di prima necessità.

loading ads