Senza consuntivo non si può andare avanti
Giuseppe Serretiello ha lasciato l’Area finanziaria di Palazzo San Carlo, da qualche giorno. Ieri mattina, in consiglio comunale, ha esercitato le funzioni di vice segretario comunale. L’avvocato, sarà sostituito, viste le sue dimissioni, da un altro funzionario. Al suo posto, dovrebbe arrivare, Fortunato Rosolia, dirigente di provata esperienza e titolato per la contabilità.
È proprio la contabilità ad essere il punto focale della macchina comunale. Infatti, come ribadito dalla segreteria comunale Ivana Perongini, e scritto in una sua recente missiva, i precedenti dirigenti non avevano l’esperienza necessaria per affrontare al meglio i conti del settore Finanziario.
L’esigenza di Palazzo San Carlo è quella di avere a capo dell’Area una persona esperta, anche perché, l’esecutivo dovrà deliberare sul bilancio di rendiconto. I tempi sono stretti e bisogna correre per arrivare con numeri certi in consiglio comunale. La mancata approvazione del rendiconto o consuntivo, determinerebbe lo scioglimento del consiglio comunale.
Giuseppe Colamonaco