La statua di Sant’Alfonso sulla Torretta non piace ai paganesi

Il sogno di Torre, riscuote pochi consensi

L’idea della statua del santo patrono sulla collina non è molto gradita ai cittadini paganesi. Un recente sondaggio sui social, pur non valido da un punto di vista statistico, ha evidenziato scarso interesse al progetto.

Il progetto, lanciato negli ultimi mesi, dal dottor Gerardo Torre, è sembrato troppo avveniristico e rispetto ai problemi attuali, non proprio necessario. Al di là del risultato negativo del sondaggio, il dato emerso, è quello di una Pagani rivolta più alle difficoltà attuali che a progetti futuri. I cittadini badano al quotidiano, ed anche alla risoluzione degli atavici problemi della città. Forse, in futuro e con un’amministrazione comunale, in condizioni migliori, la statua potrà essere più facilmente realizzata.

Al momento, il medico paganese, sta però continuando il suo percorso e non demorde. Diversi sono stati gli incontri, con esperti e istituzioni, per addivenire alla realizzazione della statua. Comunque sia, oggi o in futuro, si spera che “Alfonso, sarà contento”.

gc

loading ads