Una candidatura che parte da lontano
Il carroccio continua a sondare il terreno sulle donne dell’Agro gradite per la corsa al consiglio regionale della Campania. Di Alfonsa Mattino e di Tonia Lanzetta abbiamo già detto, la prima vicino all’europarlamentare Lucia Vuolo, la seconda impegnata a ricandidarsi a sindaco di Nocera Inferiore.
In pole, al momento, sembra invece esserci Anna Pia Strianese, consigliere di minoranza di Sant’Egidio del Monte Albino, passata alla Lega nel 2018. In verità, della sua candidatura, si è già parlato nella scorsa estate con tanto di benedizione di Vuolo, Nespoli e Castiello.
Il movimento di Matteo Salvini, in vista delle elezioni regionali e comunali, a Campagna nel mese di dicembre, ha fatto il punto della situazione. Una cena con 250 persone provenienti da tutta la regione, con politici, simpatizzanti e diversi onorevoli. Presenti anche alcuni rappresentanti dell’Agro e di Nocera Inferiore.
L’incontro è servito a stabilire una pace tra le diverse anime campane del carroccio, proprio per meglio affrontare le prossime sfide elettorali.
gc