Il gruppo consiliare Castel San Giorgio Insieme scende in campo a difesa dei dipendenti.
Oggi pomeriggio c’è stata la conferenza dei capigruppo convocata su richiesta del gruppo consiliare Castel San Giorgio Insieme guidato da Andrea Donato. Il punto all’odg era la situazione della San Giorgio Servizi srl e quali provvedimenti si intende intraprendere per tutelare la sopravvivenza della società ed i livelli occupazionali. “Sindaco e Vice , benché convocati, non son venuti- ha scritto in una nota il gruppo consiliare – tuttavia la discussione è stata ampia ed articolata. La nostra posizione è stata chiara ed esplicita:
1) ripianare le perdite ( sostanzialmente circoscritte all’anno 2019 e dovute alle convenzioni tolte) e mantenere in vita la società ed i livelli occupazionali;
2) ripristinare le vecchie convenzioni ed allargare le competenze ed i servizi della società anche attraverso una politica di valorizzazione dell’Unione dei Comuni, che potrebbero essere graditi partners della società.
Al riguardo, vorremmo invitare tutti – si legge ancora nella nota- a partecipare in maniera attiva alla sottoscrizione che i dipendenti hanno attivato a sostegno della sopravvivenza della società e contro la sua chiusura. Sarebbe opportuno coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini, invitandoli a sottoscrivere la petizione. Fate presente che occorre un documento d’identità”. Intanto è stato convocato il consiglio comunale previsto in seconda convocato per il 30 dicembre alle ore 12.