È partita la terza edizione di “Facciamo Scuola”, iniziativa promossa dai portavoce del Movimento 5 Stelle.
L’iniziativa sarà presentata venerdì 13 dicembre alle ore 10,00 presso l’Aula Magna dell’Ipsseoa “Domenico Rea” di Nocera Inferiore. Questa edizione si chiama “Facciamo EcoScuola” e ha come obiettivo la cura e la tutela dell’ambiente. Ogni scuola, infatti, potrà presentare entro il 15 di gennaio 2020 il proprio progetto di sostenibilità e di educazione ambientale, purché soddisfi una delle sei finalità dell’iniziativa: riduzione dell’impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza, mobilità sostenibile, percorsi formativi di educazione ambientale, rigenerazione degli spazi scolastici, giornate per la sostenibilità. A seconda della finalità ciascun progetto potrà ricevere un finanziamento fino a 20.000 euro.
A disposizione dell’iniziativa ci sono 3 milioni di euro, derivanti dalla volontaria decurtazione degli stipendi dei portavoce del Movimento 5 Stelle e potranno concorrere le scuole pubbliche d’Italia di qualsiasi grado.
Per partecipare attivamente all’iniziativa e conoscere i dettagli del progetto è sufficiente cliccare qui. Ogni istituto, pertanto, nel rispetto della propria autonomia, potrà presentare la propria idea-progetto che sarà poi votata dagli iscritti del MoVimento 5 Stelle su base regionale. I progetti, successivamente, saranno finanziati in ordine di preferenze ricevute fino ad esaurimento della cifra stanziata per ogni singola regione.
Alla conferenza stampa interverranno:
On. Virginia Villani – Portavoce alla Camera dei Deputati
Michele Cammarano – Portavoce in Consiglio Regionale
Vincenzo Spinelli – Portavoce in Consiglio Comunale a Nocera Inferiore
Anna Califano – Dirigente Scolastico Ipsseoa “Domenico Rea” di Nocera
Inferiore
Manlio Torquato – Sindaco di Nocera Inferiore
Federica Fortino – Assessore alla pubblica istruzione di Nocera Inferiore
Colgo l’occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti
ON. VIRGINIA VILLANI – Portavoce alla Camera
XI Commissione Permanente Lavoro Pubblico e Privato
VII Commissione Permanente Cultura, Scienza e Istruzione di Nocera Inferiore.