Nocera, pagamenti arretrati, pagate 26 cooperative sociali

La notizia della regolarizzazione arriva dal sindaco Manlio Torquato che annuncia un incontro con i conuni del Piano di zona

Sono ben 26 le cooperative dei servizi sociali di ambito che il Comune di Nocera Inferiore, capofila del Piano di zona, ha provveduto a beneficiare di iniziali pagamenti arretrati. La vicenda è stata seguita personalmente dal sindaco Manlio Torquato e dal vicesindaco al bilancio dopo le recenti polemiche sul tema. “Come avevamo anticipato – ha affermato Torquato -, pensiamo a queste festività natalizie come momento di solidarietà. Questo è un segno concreto dell’impegno dovuto. Nei prossimi giorni il coordinamento del piano un incontro con le rappresentanze consiliari per fare il punto sulle problematiche riscontrate dopo le sollecitate attività di controllo e verifica da parte del nuovo dirigente”.

Nei giorni scorsi c’erano state delle polemiche proprio per il pagamento di queste cooperative con battibbecchi tra maggioranza e opposizione a Nocera Inferiore e in altri comuni. Ora la nota del sindaco Torquato fa chiarezza sulla situazione generale delle cooperative sociali in ambito Piano di zona che raggruppa anche i comuni di Nocera Superiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio.

elenco-pagamento-cooperative-nocera-rtalive

loading ads