Un Natale molto speciale
Un vero e proprio festival della solidarietà quello promosso ed organizzato da un gruppo di giovani di Roccapiemonte, cresciuti a pane, scuola, famiglia, chiesa e tanto volontariato.
La risposta a chi ritiene che i giovani di oggi siano più propensi all’effimero e poco attenti ai veri valori ed alle iniziative che scaldano il cuore.
All’inizio erano in due, Pasquale Memoli e Claudia Tortoriello, entrambi 19 enni, oggi sono almeno in 100 ed hanno allestito una tre giorni di eventi che vedrà il coinvolgimento di decine di associazioni del posto.
L’obiettivo è quello di fare rete e di fare soprattutto del bene, convinti che vi è molta più gioia nel dare che nel ricevere.
Si parte il 13 dicembre alle 16 dal Centro di riabilitazione Villa Silvia con un pomeriggio di clownterapia e con- divisione con gli ospiti della struttura. Sabato 14 dicembre al Centro Sociale di Roccapiemonte una serata all’insegna dell’intrattenimento e del divertimento con una raccolta di giocattoli per il reparto di pediatria dell’Umberto I. Per l’occasione la sala teatro “ Gennaro Oliva” ospiterà anche una mostra d’arte a cura di Andrea Giordano.
In chiusura il 15 dicembre una cena di beneficenza presso il Ristorante “da Carlo” per chiudere una tre giorni importante, perché, come sottolineano gli organizzatori, la solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai.
Luisa Trezza