Pagani. Esordio in salita per l’isola pedonale nei giorni festivi

Negozi chiusi e poca gente in strada

La chiusura del centro cittadino, prevista per il periodo festivo, non ha dato i frutti sperati: ieri la prima uscita è stata un mezzo flop. Persone in strada solo in mattinata, poche presenze, invece, nel pomeriggio ed in serata.

L’idea di un salotto cittadino è ancora in fase di rodaggio, ma il clima natalizio potrebbe far decollare il tutto. Gli ingredienti ci sono, manca probabilmente un coordinamento con gli esercizi commerciali. Tante le serrande abbassate e ad essere aperti solo gli esercenti della ristorazione.

In settimana, forse tra giovedì e venerdì, l’amministrazione comunale presenterà il calendario degli eventi natalizi e questo renderà sicuramente più fruibile l’isola pedonale: luminarie ed iniziative dovrebbero fare da cornice al passeggio cittadino.

Non mancherà il supporto della Confesercenti che, sabato prossimo, aprirà le festività con la manifestazione in villa “Aspettando il Natale”, con un concerto di musica sacra e popolare. L’associazione, in virtù della sinergia espressa all’amministrazione, ha contribuito con fondi propri al cartellone del Comune. Il 31 dicembre a Pagani, Pippo Pelo ed Adriana Petra di Radio Kiss Kiss, saltuteranno il vecchio anno, musica trapper per il primo dell’anno e notte bianca il 5 gennaio. Diversi gli eventi previsti, ma ancora in fase di conferma.

gc

loading ads