Il palazzetto dello sport “PALACOSCIONI” di Nocera Inferiore ospiterà il “5°GRAND PRIX CAMPANIA DI JUDO”.
Grand Prix U18 e U21, ultima prova a Nocera Inferiore. Andrea Carlino riparte da Hong Kong.
L’evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale si svolgerà durante tutto il fine settimana, precisamente nei giorni di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, con gare di Judo Il tutto patrocinato dal Coni e dalla Fijlkam con inizio alle ore 9.00 del mattino e fino alle ore 18.00. L’assessore Imma Ugolino e il Consigliere Renato Guerritore hanno da subito intuito l’importanza dell’evento proposto dal Maestro Pietro Amendola già collaboratore del Comitato Tecnico Sportivo delle Universiadi 2019, con il ruolo di Training Coordinator nella disciplina del judo.
Sono quasi seicento gli atleti iscritti da 179 club al Grand Prix Campania in programma sabato e domenica nel Palacoscioni a Nocera Inferiore. La manifestazione, organizzata dal New Kodokan e Kodokan Lucania Brienza, costituisce la prova conclusiva del Grand Prix Cadetti e Junior e si svolgerà su 4 o 5 tatami sabato 30 novembre con le gare della classe cadetti e domenica 1 dicembre con le gare della classe juniores. L’inizio delle gare, sia sabato che domenica, è fissato per le ore 9.
“Si continua a ragionare in chiave internazionale a Nocera Inferiore con la prima gara di Judo che vedrà coinvolti oltre mille atleti provenienti da tutte le regioni italiani” dichiara l’assessore Ugolino e continua “il nostro palazzetto durante le Universiadi ha raggiunto un buon livello di visibilità e non nascondo che molti ci hanno contattato per organizzare manifestazioni sportive di un certo rilievo” “Dopo le Universiadi continuiamo a promuovere la nostra città, attraverso manifestazioni d’importanza nazionale, che porteranno i tanti atleti di tutta Italia e le loro famiglie a raggiungere Nocera Inferiore e a visitarla. Ringraziamo inoltre l’organizzazione tutta e il Maestro Amendola per aver scelto il Palacoscioni” dichiara il consigliere Guerritore. Appuntamento quindi sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre dalle ore 9.00 alle 18.00.