Water gettato in fogna: arrivano le precisazioni

«Non va fatto, ma gli agenti della polizia municipale si sono resi conto della realtà dei fatti e non hanno elevato alcuna sanzione».

Un familiare di un anziano di Nocera Inferiore – ripreso in un video mentre all’interno di una proprietà privata stava rompendo un igienico per poi a gettare i frammenti in un tombino – racconta a RTAlive come a suo dire sono andate le cose: «Mio (indica il grado di parentela con il protagonista del video, ndr), persona molto anziana, ha rotto l’igienico per comprendere per quale motivo si fosse otturato, pur essendo destinato ad essere smaltito e l’idraulico intervenuto per la sua sostituzione si era offerto di disfarsene in modo regolare. I frammenti sono stati gettati all’interno di quello che può sembrare una fognatura ma non lo è, in quanto quel buco accede ad una vasca in disuso, tutto in proprietà privata.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Nocera Inferiore che non hanno ritenuto necessario alcun provvedimento sanzionatorio. Ho personalmente redarguito mio… a non fare mai più una cosa del genere». Bisogna ricordare che nessuno può utilizzare spazi come discarica, per quanto piccoli siano anche se in aree private e dismesse, ma bisogna affidare tutto al servizio di igiene pubblica. Per quanto riguarda l’intervento della polizia municipale, come riportato dal familiare dell’anziano, gli agenti hanno avuto le loro ragioni per determinarsi in tal senso e bene sarebbe avere conferma dell’intervento e dell’esito per chiarire definitivamente l’accaduto.

Redazione

loading ads