Castel San Giorgio. Perde ancora pezzi il gruppo di minoranza

Dopo le dimissioni di Antonino Coppola dal gruppo Castel San Giorgio Insieme guidato dall’ex sindaco Andrea Donato, si registra una nuova defezione.

A seguire quasi a ruota l’ex vicesindaco ed assessore Coppola, anche il consigliere Vincenzo Lamberti, che oltre alla comunicazione ufficiale inviata alla presidente del Consiglio Comunale, al segretario generale dell’Ente e per conoscenza ai due capigruppo, Raffaele Sellitto per la maggioranza ed Andrea Donato per la minoranza, scrive anche una lettera agli ex compagni di gruppo nella quale ripercorre le fasi del malessere che lo hanno condotto a proseguire il percorso consiliare sempre dai banchi dell’opposizione ma non più con il gruppo di appartenenza. “È con estremo rammarico che oggi con questa lettera, dopo un’attenta riflessione – scrive Vincenzo Lamberti – vi comunico che ho deciso di dimettermi dal gruppo e dichiararmi dipendente pur rimanendo iscritto al partito democratico. Il ruolo che ci hanno assegnato gli elettori è un compito di grande responsabilità che richiede una posizione netta, forte e incisiva in consiglio e la presenza costante tra la gente rivolta all’informazione dei cittadini e al miglioramento del paese.

Bisogna riconoscere che non siamo riusciti a svolgere con coerenza e determinazione il nostro ruolo per la mancanza di un qualunque serio confronto all’interno del gruppo, infatti neanche davanti alle dimissioni dell’ingegnere Antonino Coppola si è sentito il dovere di riunire tutti i consiglieri per una riunione seria ed approfondita. Sono convinto che per adempiere compiutamente nei giusti modi il mio ruolo di consigliere di opposizione l’unica strada praticabile,se voglio continuare ad avere la stima e il rispetto dei cittadini che mi hanno aiutato e sostenuto in questi anni , è quella di dimettermi dal gruppo e fare la mia battaglia di opposizione come indipendente nell’ambito del consiglio comunale”.

L.T.

loading ads