È vivo ma resta in gravissime condizioni il cane di piccola taglia aggredito questa mattina nei pressi della stazione ferroviaria di Nocera inferiore.
Rimasto ferito ad una mano anche l’anziano proprietario. Come ogni mattina l’ultra settantenne era uscito di casa con Iker, il suo inseparabile amico a quattro zampe per portarlo a fare un giretto. L’uomo è rimasto letteralmente atterrito quando si è visto piombare addosso un pitbull di colore marroncino chiaro e con un collare. Il grosso cane si è avventato sullo yorkshire terrier mentre il proprietario tentava inutilmente di metterlo al riparo restando a sua volta ferito ad una mano. Nel frattempo sono intervenuti anche dei passanti e gli agenti di polizia locale ma ormai il piccolo Iker versava a terra in una pozza di sangue e con grosse ferite all’addome.
Per il cagnolino sembravano non esserci speranze, tuttavia i proprietari lo hanno immediatamente portato in una clinica veterinaria di Nocera Superiore dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Gli agenti di polizia locale che hanno subito bloccato il pitbull e verificato il microchip, sono risaliti ai proprietari dell’animale che, come riferito ai caschi bianchi, era scappato di casa. Informati dell’incidente, i padroni del pitbull si sono detti molto dispiaciuti per l’accaduto ed intenzionati ad assumersi le proprie responsabilità.
Luisa Trezza
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)