Si conclude finalmente l’attività preparatoria per la costruzione di 60 alloggi di edilizia popolare a Montevescovado a Nocera Inferiore.
A comunicarlo il consigliere regionale e presidente della commissione Bilancio, Franco Picarone (foto). «Un’altra risposta importante da parte della Regione Campania del Presidente Vincenzo De Luca, che avvia a definitiva soluzione una questione irrisolta e che sembrava irrisolvibile, puntualmente sollecitata dall’amministrazione di Nocera Inferiore guidata da Manlio Torquato – scrive il consigliere Picarone -. Abbiamo seguito da vicino l’istruttoria e la redazione progettuale da parte dell’Iacp-Acer e ringraziamo la struttura di Salerno che ha redatto e completato il progetto esecutivo di tutto il programma di Edilizia Residenziale Pubblica».
L’Acer consegnerà gli elaborati già domani al Comune per il rilascio del permesso a costruire. Il progetto per le due palazzine era fermo dal 2008, e ora arriva la soluzione definitiva. Il programma vale 7,5 milioni di euro comprensivi di imprevisti, spese tecniche e oneri di urbanizzazione, e prevede lavori per 60 alloggi suddivisi in tre lotti, ciascuno con 20 nuovi alloggi. I tre lotti sono costituiti da altrettanti fabbricati, due dei quali già è fatta la struttura grezza. Di seguito al rilascio del permesso a costruire l’Acer appronterà la gara d’appalto per iniziare i lavori.
Redazione