Sul pagamento degli assegni per la cura ai disabili arriva la replica dell’assessore comunale ai servizi sociali di Nocera Inferiore, Gianfranco Trotta, in risposta alla sollecitazione del consigliere comunale di Forza Italia Saverio D’Alessio.
E sono parole al vetriolo. Scrive Trotta: «Il problema degli assegni di cura è all’attenzione dell’amministrazione e del sottoscritto e si ta procedendo al pagamento delle mensilità spettanti. Tanto è vero che proprio ieri sono andate in pubblicazione le determine di pagamento delle mensilità di giugno e luglio. Mentre appena alcuni giorni fa era stata messa in pagamento quella di maggio.. Debbo perciò ritenere che il sollecito a pagare da parte del consigliere D’Alessio sia dovuto proprio all’aver appreso della pubblicazione delle stesse. Lavoro cui stavamo attendendo in questi giorni.
Ogni sollecitazione propositiva in tale senso, anche se proveniente da un consigliere di opposizione, è sempre ben accetta purché non dia luogo a tentativi di “apparire”, magari al di là delle migliori intenzioni, strumentali e fuori luogo. La problematica è in via di risoluzione grazie al lavoro del nuovo Coordinatore del Piano, che sta recuperando su quanto rimasto in arretrato (tra l’altro l’FNA 2108 è esaurito, non per responsabilità dell’Ente ma “forse” questo il consigliere di opposizione lo ignora!) e che contiamo di azzerare presto» .
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)