Nocera Inferiore. Lettera di un padre addolorato, in memoria di Giuseppe

Dedicata a Giuseppe.

La morte di Giuseppe ha scolvolto una comunità intera e a pochi giorni dalla sua dipartita il dolore non riesce a spegnersi. Il ricordo del 17enne rimarrà tra gli affetti dei suoi cari e chi lo ha conosciuto piange ancora per la drammatica scomparsa. In una lettera, il papà della fidanzata di Giuseppe, scrive di lui, scrive di lei, scrive del loro amore. Pubblichiamo il testo integrale che, Umberto, ha voluto concederci.

Loro due; P. E S. Si conoscevano da un po’, lui 17 anni e lei 15. S, mi parlava spesso di lui, diceva che era il migliore amico quello del cuore, e per lei c’era sempre, nei momenti di sconforto la abbracciava forte, forte, e lei, grazie a lui si sentiva meglio. Lui era innamorato di lei, ma era sempre stato corretto e giusto, mai fuori posto, mai pensare ai propri interessi, no ! Era un vero cavaliere. Poi, improvvisamente la scintilla è scoppiata per tutti e due. Lui era felice, il suo sogno si era avverato, lei S, finalmente era più serena. Sorrisi, sguardi, promesse, i messaggini, i video con dedica, finalmente una coppia di adolescenti felici. Lo so lo capivo e sentivo da quello che S, mi raccontava, dai suoi occhi, qualcosa era cambiato, si volevano bene, per davvero.

Quella sera, poi, quel maledetto schianto ha infranto i sogni di P e S, si è portato via lui ed il suo sogno ed ha lasciato lei, con la morte nel cuore. Due ragazzi, così giovani..lei, in questo giorni le è stato accanto giorno e notte, come una vera donna, che è dovuta crescere troppo in fretta, lui quello adolescente già uomo non ha retto, è così… non c’è un lieto fine come nei film … purtroppo no. Vi voglio bene. S ti voglio bene. Papà

loading ads