VIDEO – I residenti bloccano l’apertura del mercato a via Balbo

Manifestazione di protesta, questa mattina, in via Salvatore Quasimodo e in via Marco Nonio Balbo a Nocera Inferiore, da parte di alcuni residenti contro l’apertura del mercato rionale, trasferito dal trincerone di via Fucilari.

I residenti del rione Gelsi sono contrari al ritorno del mercato per gli effetti che causa sulla viabilità, con cambi di sensi di marcia in alcune strade, temendo difficoltà negli spostamenti, problemi d’inquinamento, traffico automobilistico, acustici, ai commercianti della zona e per la sicurezza, essendo, a loro dire, difficile l’arrivo di mezzi di soccorso. A pagarne le conseguenze, in particolare, chi vi abita.

Ai piani rialzati delle palazzine popolari i residenti, a tre metri dalle finestre, avrebbero gli stand dei mercatali dalle sei del mattino e fino alle 14. Sul posto la polizia e i carabinieri. Per oggi, gli operatori mercatali non hanno potuto aprire le loro attività. Domani annunciato il prosieguo della protesta. Chiesto un incontro con il sindaco Manlio Torquato che pare possa aversi a breve.Intanto, in corso la raccolta firme contro il ritorno del mercato. In allegato, l’intervista di Paolo Arnone, medico residente in via Quasimodo, rilasciata ad RTAlive.
CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRE.

loading ads