Il parco Fienga potrebbe diventare un punto di attrazione natalizia: giunti quasi al termine i lavori di riqualificazione.
L’amministrazione comunale, nella figura del sindaco Manlio Torquato e dell’assessore Annarita Pagliara, ha attuato il recupero completo del maniero. Il primo cittadino, per rilanciare l’area, pare abbia aperto ai privati, al fine di riportare agli antichi fasti la fortezza del parco Fienga, simbolo della città che dall’alto la domina.
L’idea del sindaco sembrerebbe quella di avviare una partnership con “imprenditori illuminati”. Non sono mancate le proposte, quella tra tante che fa notizia e che rimbalza in città da qualche giorno è di un gruppo di imprenditori che avrebbe proposto all’amministrazione un progetto ambizioso ed affascinante per la Città di Nocera Inferiore e tutta la provincia di Salerno.
Secondo voci diffuse il progetto riguarderebbe la realizzazione, nell’intera area del Castello, di un Parco Immersivo natalizio, dove tutte le famiglie dell’agro nocerino e non solo avrebbero l’occasione di vivere la magia del natale, attraverso i personaggi caratteristici e tutte le atmosfere legate alla festa più bella dell’anno. Questa trasformazione magica ed incantata non può che essere un valore aggiunto per l’immagine del castello e dell’intera città di Nocera.
Un fiore all’occhiello per questo tipo di eventi che potrebbe giovare contemporaneamente a tutte le attività ricettive e commerciali della zona.
Intanto non è arrivata ancora conferma ufficiale da parte della giunta Torquato, ma un’occasione simile di sicuro farà gola a tutta la comunità.
gc