Lite tra fratelli rischia di finire in tragedia, solo la fortuna e alcuni paletti di delimitazione della carreggiata sono riusciti ad evitare il peggio.
Serata movimentata quella di oggi a Nocera Inferiore, all’altezza dell’incrocio di via Atzori con via Fucilari, meglio noto come Croce del Sud. Intorno alle 19, un pizzaiolo nocerino di circa 40 anni si è presentato nella pizzeria gestita dal fratello maggiore, ultra quarantenne. Tra loro vecchi rancori, legati a problemi economici forse anche da un periodo di gestione comune di un locale. Dalle parole si è passati ai fatti e il fratello più grande ha sferrato una coltellata, con un coltello da cucina, alla testa di quello più piccolo. Una ferita lieve ma sanguinante che ha indotto il più piccolo dei due ad allontanarsi velocemente dalla pizzeria.
Mentre il ferito era ancora poco distante, il fratello maggiore è salito a bordo di una Lancia Elefantino Blu di colore celeste e lo ha ricorso e poi travolto. La vettura si è fermata solo dopo aver sbattuto contro alcuni paletti e il cancello della villa Buscetto. L’investitore è fuggito a piedi e adesso è attivamente ricercato dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Nocera Inferiore, diretto dal vicequestore Luigi Amato. Niente di grave per il fratello ferito, nonostante sia stato investito più volte: per lui lesioni giudicate guaribili in soli 10 giorni.