Domani la votazione per conferire a tre noti investigatori della procura nocerina la cittadinanza onoraria di Nocera Inferiore.
Il consiglio comunale, al quarto punto all’ordine del giorno prevede la votazione del conferimento della cittadinanza onoraria al pm più noto della procura nocerina, Roberto Lenza, protagonista di numerosissime indagini anche di rilievo nazionale partite da Nocera Inferiore come quelle truffe all’Inps, inchieste che hanno fatto scuola in Italia. Il nome del magistrato è legato ad altri importanti indagini, ultima delle quali, in ordine di tempo, il caso di Jolanda Passariello, la bimba di otto mesi uccisa a Sant’Egidio del Monte Albino, e che vede in carcere i genitori della piccola, dopo l’attività investigativa curata direttamente dal pm Lenza.
La proposta di cittadinanza onoraria riguarda anche due militari dell’Arma dei carabinieri, da sempre punto di riferimento della sezione di polizia giudiziaria presso la procura. Analogo riconoscimento è previsto anche per Rocco Albano, responsabile del settore vigilanza dell’Inps.
S.D.N