Nocera, protesta per riaprire Villa Maria

Nei giorni scorsi, alcuni residenti del quartiere Grotti di Nocera Inferiore hanno inscenato una protesta per ottenere la riapertura completa di Villa Maria, la cui gestione ancora non è stata affidata.

I residenti hanno trovato allagato gran parte del parco giochi, in particolare il campo di bocce e vandalizzate alcune giostrine con giochi abbandonato e divelti, mentre l’area affianco, affidata in gestione non ha problemi. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e polizia locale. I caschi bianchi hanno fatto rimuovere alcuni mezzi parcheggiato male. «Chiederemo un incontro con il sindaco Manlio Torquato affinché questa area pubblica venga affidata a chi possa consentirne la fruizione e che possa vigilare su di essa».

Giovanni Petrosino, residente in zona, ha postato sul gruppo Facebook “Sei di Nocera Se” le foto del degrado in cui versa il parco giochi, chiedendosi: «Che degrado in Villa Maria….ma è possibile tutto ciò in una struttura gestita????». Il sindaco Manlio Torquato ha replicato: « Villa Maria e’ stata riaffidata. All’affidatario compete fare lavori di manutenzione. Stai sicuro che controlleremo».
giovanni-petrosino-rtalive-parco-maria

loading ads