Welfare nocerino: la parola ai territori

Un avviso pubblico per favorire e stimolare la partecipazione ai tavoli di concertazione per l’aggiornamento del piano sociale di zona dell’ambito S01_1 che comprende i comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Castel San Giorgio e Roccapiemonte.

Con l’approvazione delle indicazioni operative per la presentazione dell’aggiornamento per la terza annualità dei piani di zona triennali in applicazione del terzo piano sociale regionale 2016/ 2018 e dei piani locali per la povertà anno 2018, a Nocera Inferiore, città capofila dell’ambito, si dà avvio al processo di programmazione partecipata e condivisa per l’elaborazione del piano sociale di zona. Primo appuntamento giovedì 11 luglio alle ore 9 presso il centro sociale di via Loria a Nocera Inferiore. I temi in discussione saranno : Area contrasto alla povertà – immigrati -; disabilità – anziani – salute mentale; responsabilità familiari – minori – donne in difficoltà – violenza di genere.

Il 12 luglio alle ore 9 presso la sede dell’ambito di via Libroia saranno sentiti i sindacati. Sono invitati a partecipare all’incontro tutti i soggetti territorialmente interessati, pubblici e privati impegnati nella realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociosanitari, i cittadini le organizzazioni sindacali, gli organismi di tutela e i patronati, gli organismi di rappresentanza del volontariato e della cooperazione sociale, gli ordini e le associazioni professionali, le associazioni di categoria, le associazioni di Famiglia e degli utenti, i soggetti del terzo settore, gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.
Un’occasione importante per la programmazione del welfare locale.

Luisa Trezza

loading ads