Domani alle 20, al via le Universiadi a Nocera

Al via le Universiadi 2019. Nocera Inferiore sede di gare di calcio e volley. Domani 2 giugno dalle ore 20,00 cerimonia di inaugurazione allo Stadio San Francesco e prima gara di calcio alle ore 21,00 tra Messico e Russia.

Domani 2 giugno alle ore 20,00 allo Stadio san Francesco di Nocera Inferiore, cerimonia di apertura delle Universiadi 2019. Alle ore 21,00 primo appuntamento sportivo con la partita di calcio Messico vs Russia. Prima dell’incontro i saluti istituzionali del Sindaco Torquato. Affidata all’AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) l’organizzazione della cerimonia di apertura. Per l’occasione sarà cantato l’inno della Città di Nocera Inferiore. L’inno, fiore all’occhiello della città è nato alcuni anni fa da un’idea della Sig.ra Lucia Amendola, Presidente dell’Associazione AIMC e regalato alla città di Nocera Inferiore. I testi sono della Prof.ssa Teresa Staiano e la musica di Padre Carmine Ferraioli. Quindici sono gli elementi dell’orchestra, diretta da Teresa Staiano, che si esibirà allo stadio e che accompagnerà la voce di un tenore e quella della soprano Anna Corvino.

Nell’intervallo tra i due tempi della partita si esibiranno gli Sbandieratori della Città di Nocera Inferiore. Chi vorrà assistere all’evento potrà acquistare i biglietti su internet oppure presso l’Agenzia Futuranza, in Via Grimaldi. Consentito l’ingresso gratis agli under 18, agli over 65, agli studenti universitari muniti di libretto e ai militari. Prossimo appuntamento allo stadio San Francesco previsto il giorno 4 luglio alle ore 18,00. Al Palacoscioni il primo appuntamento è fissato per il giorno 5 luglio con quattro gare di volley. La prima alle ore 12,00, la seconda alle ore 14,30, la terza alle ore 17,30 e l’ultima della giornata alle ore 20,00. A partire da oggi pomeriggio, sul sito web del Comune sarà pubblicato il calendario completo delle gare che si svolgeranno in città.

Comunicato stampa

loading ads