I padri separati di tutta Italia sono intenzionati a far sentire la propria voce e soprattutto a chiedere al governo tempi certi rispetto all’atteso decreto legge sull’affido condiviso.
A scendere in campo e ad annunciare battaglia l’Associazione Nazionale “ Padri Separati fuori dal Silenzio”, presieduta da Marco Albani, nata pochi mesi fa ma già molto attiva sui territori con associati in varie regioni d’Italia. “È arrivato il momento di far sentire la nostra voce. Il 20 Settembre, da Nord a Sud, tutti dobbiamo manifestare. Papà, Mamme, Nonni e chiunque viva il dramma della separazione- scrive il presidente Albani – esigiamo rispetto. Mettere d’accordo tutte le associazioni è un’impresa impossibile, ed in questi mesi si è capito. Allora si deve prendere una decisione – ha aggiunto il giovane padre di Nocera Superiore – e noi l’abbiamo presa. Non vogliamo fare i primi della classe, anzi mi auguro che tutte le associazioni aderiscano e scendano in piazza con noi. Non solo le associazioni, ma i tanti singoli che soffrono ogni giorno. A breve comunicherò tutti i dettagli della manifestazione”.
Considerata l’indifferenza e l’attuale inspiegabile “silenzio“ del governo sul disegno di legge in tema di affido condiviso, attualmente in commissione Senato, l’associazione “ Padri Separati fuori dal Silenzio” auspica con fermezza la rapida conclusione dei lavori ed una calendarizzazione parlamentare, tuttavia annuncia per il 20 settembre una giornata di manifestazioni di protesta su tutto il territorio nazionale per riportare all’attenzione la tragedia dei genitori separati e delle loro famiglie. Intanto mercoledì prossimo 26 giugno alle ore 22 circa Marco Albani interverrà alla trasmissione in diretta “Voce ai fatti” in onda sulle frequenze di Radio Base e su RTAlive, sulle pagine facebook delle rispettive testate e su YouTube. Albani in quella occasione illustrerà il programma della manifestazione del 20 settembre e parlerà delle motivazioni che sono alla base della mobilitazione nazionale.Per tutte le informazioni si può scrivere a: info@padriseparatifuoridalsilenzio.it.
Il Presidente Marco Albani – Il Rappresentante per i Rapporti Istituzionali Fabrizio De Longis.