A riunirsi, domani 4 giugno, sarà ancora il vecchio parlamentino cittadino e non quello uscito fuori dalle consultazioni dello scorso 26 maggio.
Tanto è vero che per poter tenere la seduta non è ancora avvenuta la proclamazione degli eletti da parte della commissione elettorale, convalida che di solito avviene dopo pochi giorni dall’esito del voto. Per questo la seduta di consiglio si terrà non al palazzo di città bensì nella sala conferenze della biblioteca comunale. L’aula consiliare, sede naturale del parlamentino cittadino, a seguito delle elezioni amministrative del 26 maggio scorso, risulta attualmente ancora occupata dall’Ufficio Centrale Elettorale, nominato dal Presidente del Tribunale di Nocera Inferiore con decreto n. 42/19.
Solo dopo la proclamazione del Sindaco e dei 16 consiglieri eletti, l’ufficio elettorale potrà lasciare l’aula consiliare. Il Consiglio Comunale è stato convocato in prima convocazione per il giorno 4 giugno 2019, con inizio alle ore 18,00, ed in seconda convocazione per il giorno 12 giugno 2019, con inizio alle ore 18, presso la Biblioteca comunale – sala delle conferenze. All’ordine del giorno l’approvazione del rendiconto della gestione e allegati – esercizio finanziario 2018. Solo dopo tale incombenza potranno essere proclamati i nuovi eletti e si potrà partire con il nuovo consiglio comunale.
Luisa Trezza