Pagani. Servizio informatico Comune affidato ad una azienda milanese

Gestione sino a fine anno.

Il rinnovo delle licenze annuali relativo all’assistenza del software e della  manutenzione del sistema informatico comunale è stato concesso ad una ditta di Milano. A.P. Kappa è il nome dell’azienda che gestirà il tutto sino alla fine di quest’anno. L’affidamento è avvenuto per procedura negoziata diretta mediante trattativa col mercato elettronico della pubblica amministrazione Mepa – Consip. Il costo per tale servizio è di 39mila euro circa, somma già impegnata con la determinazione 204 del 27 febbraio scorso. Nei dettagli il servizio erogato dalla ditta milanese riguarda la manutenzione, l’assistenza telefonica e la teleassistenza licenze d’uso hypersic anno 2019. Nella determina si legge che il summenzionato servizio è “in considerazione del grado di soddisfazione sin qui maturato in riferimento agli incarichi pregressi, nonché dell’oggetto e delle caratteristiche del servizio che rendono preferibile optare per soluzioni improntate alla continuità, quindi di prendere in carico, eventuali modifiche future al sistema, senza con ciò determinare disservizio e/o soluzioni di continuità nell’erogazione del medesimo”.

La somma per ottemperare alla nuova gestione informatica è relativa all’esercizio di bilancio del  2019. Con sede amministrativa e operativa a Reggio Emilia, sede legale a Milano e altra sede operativa a Magenta, la APKappa si occupa di consulenza, di formazione, di assistenza e di progettazione. Infatti nel contratto stipulato col Comune sono previste sette giornate di assistenza e un blocco di 10 ore di formazione. La società è nata dalla fusione della Itc a.p. systems e Studio K del gruppo Maggioli. Da molti anni lavora con Comuni, enti locali, utilities e global service companies.
gc

loading ads