Ad Antonio Cuomo è stato assegnato il Premio Buona Sanità 2019.
Il medico nocerino ha ricevuto il prestigioso riconoscimento a Napoli presso Città della Scienza. Giunto alla XXII edizione, il Premio Buona Sanità è un prestigioso riconoscimento che viene assegnato a chi lavorando si è distinto a vario titolo nel campo della sanità, dando il suo contributo professionale ed umano. La valutazione dei premiati è stata fatta considerando le strutture organizzative e tutti i soggetti che direttamente ed indirettamente contribuiscono alla realizzazione e allo sviluppo dei servizi sanitari. Sono stati premiati coloro che con spirito di servizio e dedizione, si sono distinti nello svolgimento del proprio lavoro.
“Condivido questo prestigiosissimo riconoscimento scientifico con tutta l’equipe medica ed infermieristica della Struttura di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Umberto I”- ha detto Antonio Cuomo.
Cuomo è direttore della Gastroenterologia Endoscopia Digestiva presso il Presidio Ospedaliero Umberto I Nocera Inferiore. “Centro Italian Group per la diagnosi e cura delle malattie infiammatorie intestinali. Per la professionalità ed originalità dimostrata nello svolgimento del proprio lavoro, costantemente in linea con una obiettivi concreti e di impatto pragmatico. Sempre in grado di proporre soluzioni innovative e personalizzate ai numerosi pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali (malattia di Crohn e rettocolite ulcerosa) che afferiscono al Centro da lui diretto, primo nella provincia di Salerno per numero di pazienti”.
Questa la motivazione letta prima del conferimento.
Redazione