Vertenza Villa dei Fiori. La società convoca tutti

In una nota indirizzata al sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, al presidente del consiglio comunale Fausto de Nicola, a tutti i consiglieri comunali di Nocera Inferiore e per conoscenza al sindaco di Pagani Salvatore Bottone e al presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, il centro di riabilitazione Villa dei fiori di Nocera Inferiore chiede con estrema urgenza un incontro sull’intervento di riqualificazione ed ampliamento della struttura.

villa-dei-fiori-lettera-rtalive“La Regione e la Asl hanno chiesto l’adeguamento della struttura ai nuovi standard qualitativi, fondamentali e urgenti per l’occupazione e la qualità dei servizi. Villa dei fiori dal canto suo ha chiesto ormai da oltre quattro anni, dal febbraio 2015 – si precisa nella lettera – l’approvazione del progetto di riqualificazione con ampliamento degli spazi del centro. La giunta regionale si è espressa nel marzo 2017 riconoscendo la pubblica utilità già nel maggio 2017.Hanno dato parere favorevole al progetto sia la soprintendenza archeologica che la Asl e finanche il comando provinciale dei vigili del fuoco di Salerno. Anche la conferenza dei servizi si è conclusa con parere favorevole nel dicembre 2017 ma da allora tutto si è fermato.

Sono trascorsi 521 giorni – si legge ancora nella nota – e il consiglio comunale non si è ancora riunito per ratificare il progetto e confermare la pubblica utilità, passaggio fondamentale per un percorso che deve proseguire con il vaglio della delibera da parte del consiglio regionale. Data l’urgenza e l’importanza della questione abbiamo ritenuto di convocare insieme alle organizzazioni sindacali e alle famiglie dei nostri ospiti un incontro per venerdì 17 maggio alle ore 14.30 presso l’ambulatorio Luigi Angrisani in via de Conciliis 6 a Nocera Inferiore”.

loading ads