Attività accademiche sospese per l’intera giornata di oggi, 8 maggio, e ancora incredulità e sgomento per la drammatica scomparsa della giovane studentessa di Medicina originaria di Fisciano.
La ragazza, E.D.C. di 25 anni, studentessa di Medicina all’ateneo salernitano, lo scorso primo maggio, pare a causa di un acuirsi delle crisi depressive di cui soffriva, si era violentemente colpita all’addome ed alla gola con un fendente procurandosi lesioni apparse da subito molto gravi. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Salerno era stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Dopo 7 giorni di agonia la 25 enne non ce l’ha fatta. I funerali si svolgeranno oggi alle 16.30 presso la Chiesa di Gaiano. Per la prematura scomparsa della studentessa tutti i docenti, il personale e gli studenti del Dipartimento di Medicina si uniscono al dolore che ha colpito la famiglia.
In segno di cordoglio, tutte le attività accademiche oggi sono sospese. La comunicazione è arrivata dal Direttore del Dipartimento, il prof. Carmine Vecchione. Una storia tragica che ripropone il dramma di vivere che oggi attanaglia sempre più giovani, nonostante nella maggioranza dei casi ci siano alle spalle famiglie attente ed amorevoli e siano seguiti anche da specialisti. Un dramma nel dramma che lascia ancor di più sgomenti, è il male di vivere la piaga sociale più pericolosa ed inquietante di questo secolo, rispetto alla quale si resta sempre più inermi e scioccati.
Redazione