Buoni libro anno 2016/17. Finalmente la riscossione

Saranno in riscossione nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 aprile i buoni libro relativi all’anno scolastico 2016/17.

Gli aventi diritto per incassare il contributo sull’acquisto dei libri di testo, erogato dallo Stato alle Regioni e poi ai Comuni, dovranno presentarsi alla Tesoreria Comunale sportello Banca della Campania filiale di Nocera Inferiore muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale. Lo Stato stanzia ogni anno a favore degli alunni delle scuole dell’obbligo e secondarie superiori uno specifico contributo finanziario che assegna a tutte le Regioni, affinché provvedano a rendere gratuito o semigratuito l’acquisto di libri di testo da parte di famiglie meno abbienti. Le somme agli alunni sono assegnate tenendo conto del reddito.

Per l’anno scolastico 2016/17 al Comune di Nocera Inferiore fu assegnato un contributo di 170 mila euro circa per la scuola dell’obbligo e 95 mila per le scuole superiori. Il riparto fondi per l’acquisto libri di testo per scuola secondaria di primo grado e di secondo grado contiene anche i numeri relativi alla popolazione scolastica nocerina. Per l’anno di riferimento del riparto erano 2913 gli alunni della scuola dell’obbligo di cui 774 in condizione di bisogno. 4392 erano gli studenti delle scuole superiori di cui 1168 in situazione di bisogno.

Redazione

loading ads