L’altra Pasqua dei papà separati. Marco Albani straccia la sentenza

Una Pasqua difficile per tanti papà separati che anche oggi non hanno potuto trascorrere con i loro figli una giornata di festa, a dispetto anche di tante sentenze che sulla carta lo prevedevano.

marco-albani-strappa-sentenza-rtaliveCosì è stato stamane anche per Marco Albani, presidente dell’Associazione Nazionale Padri Separati fuori dal silenzio che dopo aver avuto il diniego a vedere suo figlio perché malato, dopo essersi recato, sentenza alla mano, dai carabinieri ed aver inviato la guardia medica a casa del suo bambino, in segno di protesta si è recato dinanzi al Tribunale di Nocera Inferiore ed ha stracciato la sentenza, visto che , come ha affermato, trattasi solo di carta straccia. Un gesto amaro per stigmatizzare il dolore e la delusione di un padre che non ha potuto trascorrere con suo figlio un giorno di festa e non ha potuto dargli quell’uovo che gli aveva acquistato con tanta premura e tanto amore.

Marco Albani sarebbe dovuto stare con il suo bambino di 4 anni dalle 10.30 alle 14.30, ma non è stato possibile, come asserito dall’ex moglie, a causa di un malanno. Sulla relazione della Guardia medica si parla di faringite e non viene menzionata un’eventuale febbre alta del bambino, c’è solo scritto che in caso di febbre si consigliava la somministrazione di Tachipirina. Di qui la provocazione di Albani che ha voluto stracciare la sentenza di un Tribunale che purtroppo diventa inutile rispetto a determinate vicende e dinamiche familiari.

loading ads