Seconda lettera di minacce per Montalbano

Si fa sempre più teso lo scenario della campagna elettorale per Gaetano Montalbano alla luce di una seconda lettera anonima fattagli recapitare direttamente a casa, nella buca della posta.

Montalbano, già sindaco della città per 12 anni e di nuovo in campo per riconquistare la fascia tricolore, si è detto particolarmente scosso per l’accaduto che mina la serenità ma anche l’incolumità della sua famiglia e degli stessi candidati che lo sostengono nella corsa elettorale. Il medico nocerino l’altra sera ha trovato una seconda lettera minatoria nella sua cassetta della posta. Stessa tecnica e probabilmente stesso mandante.
L’autore anonimo questa volta ha fatto chiaramente intendere a Montalbano che le minacce di morte sono legate alla sua scelta di ritornare in campo.
Particolarmente scosso per il secondo avvertimento ricevuto nel giro di una settimana, Montalbano si è recato nuovamente dai carabinieri per sporgere denuncia. La missiva anonima è stata acquisita e messa a disposizione della procura nocerina che aveva già avviato un’indagine per capire la matrice del gesto.
Intanto l’ex sindaco ha convocato tutti i candidati delle tre liste che lo appoggiano per decidere serenamente il da farsi. Le minacce sono molto gravi e minano seriamente la tranquillità e la serenità della campagna elettorale. Messaggi di solidarietà e di condanna per il vile gesto sono arrivati da tutti i candidati in campo.

Redazione

loading ads