Lunedì riprenderanno regolarmente le lezioni alla scuola primaria e dell’Infanzia “Iqbal Masih” di Pareti-Pucciano dove martedì scorso si è staccato un grosso pezzo di intonaco dal soffitto.
Nel pomeriggio di venerdì sono state eseguite le operazioni di messa in sicurezza e la spicconatura del soffitto del secondo piano da cui è caduto l’intonaco.Tutto rientrato dunque e nessun pericolo per la comunità scolastica. La comunicazione arriva direttamente dal dirigente scolastico Antonio Pizzarelli che in una nota interviene anche sulla questione di un eventuale trasferimento degli studenti alla Settembrini a partire dal prossimo anno scolastico. Attualmente l’istituto di via Risorgimento ospita infatti alcune classi della scuola dell’Infanzia della Settembrini, interessata da lavori di ristrutturazione, ma anche il plesso di Pareti-Pucciano intitolato al giovane martire pakistano Iqbal Masih simbolo della lotta al lavoro minorile, dovrà in un prossimo futuro essere ristrutturato come da piano triennale delle opere pubbliche.
Tuttavia Pizzarelli nel comunicato puntualizza che : “…è notorio che tali operazioni non sono di competenza del Dirigente Scolastico, ma dell’Ente proprietario, Comune di Nocera Superiore, il quale ha già in programma un intervento di riqualificazione dell’edificio scolastico di Pareti – Pucciano, che rientra in una più ampia e strategica riorganizzazione della rete scolastica del territorio. In conclusione, lo scrivente, – conclude Pizzarelli-prendendo le distanze da qualsiasi strumentalizzazione e notizie infondate, che possono solo creare malintesi e allarme sociale, ribadisce il forte apprezzamento sia per gli interventi pronti e tempestivi in materia di manutenzione ordinaria, sia per i progetti di riqualificazione delle strutture scolastiche che contribuiranno a rendere l’offerta formativa del territorio sempre di più alta qualità”. Lunedì 15 aprile le lezioni alla scuola dell’infanzia e primaria di Pareti – Pucciano riprenderanno regolarmente tuttavia sono in tanti a chiedersi quando saranno avviati i lavori e dove verranno dislocati i piccoli alunni.