Un nocerino alla guida di Comitato referendario per la Macroregione Sud a Salerno

Sarà il nocerino Massimo Petrosino a guidare in provincia di Salerno il Comitato referendario per l’istituzione di una Macroregione meridionale.

Il gruppo informale Salerno per la Macroregione Sud vede la presenza di altri componenti provenienti dall’Agro nocerino. Assieme a Petrosino, con lui Gabriele Siani e Giuseppe Coglianese per la quota giovani, Lello Buonfiglio per Nocera Inferiore e l’intero Agro, Pierluigi Gallo di Padula, Loreta Ciancone di Roccapiemonte. Salvatore Annunziata, di San Marzano sul Sarno, avrà la responsabilità dell’organizzazione provinciale. Per Salerno città il comitato sarà guidato dagli avvocati Fabio Mammone e Manuel Gatto.

Il portavoce del gruppo Salerno per la macroregione Sud sarà il giornalista Gaetano Amatruda ed il presidente onorario la senatrice Eva Longo che ritorna all’impegno politico da protagonista. Al gruppo collaborano anche due volti noti della politica salernitana, Aniello Salzano e Antonio Fasolino. ll Comitato referendario presieduto da Alessandro Sansoni e nasce da un’idea del governatore della Campania, Stefano Caldoro e da altri sostenitori. Petrosino, dirigente provinciale dell’Udc, afferma: «La provincia di Salerno darà il suo contributo fondamentale. Il comitato è apartitico ma non apolitico. Dialogheremo con tutti e con gli amici delle Lega e con Forza Italia che, sul tema, ha manifestato autentico interesse».

Comunicato stampa

loading ads