Grande successo per la seconda edizione de “Il pomodoro buono per te buono per la ricerca”

Anche Roccapiemonte ha risposto con entusiasmo e generosità alla raccolta fondi lanciata da Fondazione Veronesi, Anicav e Ricrea per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici e sulle nuove possibilità di cure, affinché possano portare tutti I piccoli pazienti oncologici ad una guarigione completa.

Grazie ad una grande sinergia di associazioni, Le Philanthrope presieduta dalla giornalista Luisa Trezza, Le Guardie Ambientali d’Italia con la discesa in campo della coordinatrice regionale avv.Concetta Galotto e la Consulta Cultura e Pari Opportunità presieduta da Emilia Desiderio, con il patrocinio ed il diretto coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale, del sindaco Carmine Pagano e degli assessori Roberto Fabbricatore, Daniemma Terrore ed Annabella Ferrentino, la piazza di Roccapiemonte ha dato un grande contributo in termini di presenze e di sostegno economico. Ad animare la mattinata anche tante realtà artistiche del territorio. I maghi Borealis, noti al grande pubblico per la partecipazione ad Italia’s got Talent, hanno catturato l’attenzione dei presenti, grandi e piccoli, con i loro numeri magici. Grande partecipazione anche allo stand dell’animazione targata Giamburrasca Village dove sono stati distribuiti zucchero filato e palloncini.

Particolarmente seguite le esibizioni delle scuole di danza Ravaschieri di Sara Pastore e Be Family di Maria Ferrara. Centinaia di ragazzi di tutte le età hanno ballato per la ricerca, raccogliendo grandi applausi. Presenti ieri mattina a Roccapiemonte anche il direttore dell’Anicav Giovanni De Angelis ed il presidente dei giovani imprenditori di categoria Gianluigi Di Leo.
Al termine di una giornata all’insegna della speranza e della gratitudine per la ricerca, per ciò che riuscirà a fare e per ciò che fa, da parte dell’Associazione Le Philanthrope un momento simbolico ma allo stesso tempo forte e significativo. Decine di palloncini bianchi, affidati ai bambini , sono stati fatti volare in cielo a ricordo di tutti gli angeli guerrieri per i quali, purtroppo, la ricerca non ha fatto in tempo a trovare una cura.

Redazione

loading ads