Lello Buonfiglio di Forza Italia attacca duramente la nascita della formazione politica “Nocera al centro” in consiglio comunale, formata dai consiglieri comunali Saverio D’Alessio di Fi e Gennaro Della Mura dell’Udc. E per farlo paragona l’operazione come una magia di Silvan politic.
Ecco quanto scrive Buonfiglio: «A Nocera Inferiore….. Silvan-politic, il mago della politica. “Nocera al Centro”, un gruppo di ipotetica area centrista con forze politiche dallo sguardo a destra e pensatore di tutt’altra storia….. viva la politica. Accade a Nocera Inferiore, con Silvan-politic, il fantomatico MAGO della politica centrista che pur di ritagliarsi uno spazio, una volta guarda a sinistra e l’altra a destra, meglio conosciuto come il mago dei portici. Abile stratega e pensatore che riesce con un colpo da mago, pardon da maestro, a sconvolgere la politica cittadina.
La magia consiste nella realizzazione di un polo centrista tra due soggetti eletti in un partito di centro, ovvero l’Udc, che dopo essersi separati per il passaggio di uno dei due in Forza Italia, oggi si ritrovano e si riuniscono per formare un nuovo gruppo di centro della maggioranza, cioè: “Nocera al Centro”, annunciato con un comunicato che farebbe rabbrividire anche il più profano della politica, per un contenuto sul quale è meglio stendere un velo pietoso. Il dubbio è: trattasi per davvero di Silvan-politic, il mago della politica o trattasi invece di un mago telecomandato. Lo squallore, purtroppo, continua».