Come e perché registrare un dominio su Shopify

Shopify, rappresenta una vera e propria rivoluzione nell’ambito dell’e-commerce. Grazie a questo sistema, vi è la possibilità di poter aprire nuovi portali di vendita in modo facile e graduale.

Questo supporto mette a disposizione degli utenti numerosi tipi di strumentazioni che vi aiuteranno a costruire in maniera rapida, il vostro negozio online. Un ottimo sistema per cercare di aprire le porte del commercio alla globalizzazione e a pubblici sempre più vasti. Grazie a Shopify sarà possibile replicare il vostro numero di clienti.

Shopify: cos’è.
Quando parliamo di Shopify ci riferiamo ad una piattaforma software “As a Service”. In pratica, vengono messi a disposizione degli utenti tutta una serie di strumenti gratis per creare un e-commerce completamente nuovo e di proprietà dell’utente. Una piattaforma molto semplice da utilizzare, in poche mosse aiuta a costruire un negozio online nuovo di zecca. Shopify dà la possibilità di realizzare delle soluzioni ideali per diversi tipi di attività. Sono disponibili varie funzioni, in più si possono anche integrare delle applicazioni esterne rispetto alla piattaforma. Da un punto di vista dell’utilizzabilità, ma anche dell’ottimizzazione in chiave Seo, Shopify garantisce dei negozi online molto dinamici. Mentre in passato, per realizzare un sito e-commerce era necessario avere un supporto tecnico di esperti del settore, grazie a questa piattaforma, si può realizzare invece un portale pratico anche da principianti. Shopify è davvero facile da utilizzare, garantisce risultati senza troppe difficoltà e con tempi celeri.

Come funziona la registrazione di un dominio su Shopify.
Questa piattaforma ha una funzionalità immediata e molto semplice. Basta registrare dominio su Shopify. Per registrarsi, è necessario accedere al sito Shopify, entrare nella pagina dei domini e iniziare l’iscrizione. L’acquisto, a buon prezzo, vi renderà titolare del dominio ed allo stesso modo, vi permetterà di restarne il proprietario anche dopo avere – eventualmente – lasciato Shopify. Quando avete scelto il dominio, inserito i vostri dati, scegliere quali rendere pubblici con le eccezioni del Who is, poi la configurazione sarà automatica.

Shopify rende il lavoro più veloce.
Shopify è in grado di rendere il lavoro di tutti molto più veloce e rapido. E’ costruito su quelli che sono i bisogni degli users. Coloro che vogliono realizzare il proprio negozio Shopify direttamente in rete, possono scegliere tra vari temi che possono essere facilmente personalizzabili. Inoltre, la personalizzazione è garantita anche nel font, con la possibilità di inserire altri accessori e in più, potreste contare su un supporto che è valido sia su desktop che su dispositivi mobili. Anche attraverso l’app infatti, si avrà la possibilità di monitorare il proprio negozio online e di gestirlo mentre si è in qualunque altro posto, senza la necessità di una sede fisica. Utilissima l’applicabilità sui dispositivi mobile, come smartphone e tablet.

Costi e gestione su Shopify.
E’ importante è che gli utenti abbiano a portata di mano le vostre politiche sia sull’utilizzo dei cookie, che quelle sulla privacy. Infine, i costi Shopify sono molto ridotti e si possono scegliere tre soluzioni. Una da 29 dollari al mese è quella Basic ed una da 79 dollari al mese – intermedia – che è quella invece un po’ più ricca di funzioni. Infine vi è Shopify advanced a 299 dollari al mese. Il vantaggio è che del fatturato ricavato, la piattaforma trattiene solo dal 2 allo 0,5%, nel caso della soluzione più avanzata.

loading ads