Entrare nel mondo business attraverso i social significa riuscire ad emergere nel mercato sfruttando le potenzialità del social network.
Una sfida a cui tutti i settori stanno facendo testa! Infatti, nel corso degli ultimi anni, sono sempre di più i commercianti e gli imprenditori che hanno deciso di ampliare la loro rete di clienti utilizzando anche i social network. Non solo grandi aziende ma anche, le piccole realtà commerciali locali. Quando si vuole strutturare un legame tra profilo sul web e negozio fisico, la cosa migliore è quella di puntare sui contatori social. Si tratta di un accessorio che può essere installato all’interno di un’attività commerciale e che è conta la crescita dei vostri fans o dei vostri followers in diretta.
Come funzionano i contatori social per negozi.
I contatori social per attività commerciali funzionano senza troppe difficoltà. Basterà collegare il dispositivo direttamente al Wi-fi e poi ad una presa elettrica. Una volta fatte le impostazioni, il gioco sarà fatto. In pratica, i clienti del vostro negozio “fisico”, sapranno che avete anche una community a cui possono fare riferimento. Infatti, coloro che hanno fatto visita almeno una volta al vostro negozio, si terranno informati su eventi o iniziativa, sconti ed offerte. Un discorso di fidelizzazione molto importante.
Doppio canale di comunicazione con un contatore social.
La dinamica commerciale di questo tipo di dispositivo però funziona anche all’inverso. In pratica, non solo sarà utile installare un contatore social per tenervi stretti i vostri attuali clienti, ma anche per coinvolgerli il più possibile e farli diventare vostri promoters. Da questo semplice apparecchio, sarà possibile strutturare giorno dopo giorno una community che vi garantirà una crescita esponenziale del pubblico di riferimento. l Oggi giorno avere un profilo social significa riuscire ad entrare nel cuore del target della vostra attività commerciale.
Perché i social sono importanti per far crescere il vostro business.
Stando allo studio pubblicato su Focus, è stato dimostrato in ambito scientifico come i social siano in grado di “cambiare il cervello delle persone”. Chi vive i social network in pratica, si riferisce molto di più ai canali web prima di fare qualunque scelta d’acquisto. Se si considera che l’80% circa delle persone ha un profilo social e lo usa in modo attivo, allora si capisce perché, vale la pena tentare di fare business in questo ramo. Il consiglio, per coloro che hanno un negozio fisico (bar, hotel, negozio di abbigliamento ecc.) è di installare subito e praticamente un contatore sociale e di dar vita alla propria community.