All’Università arrivano i “Visiting Professor”

Primo “Visiting Professor” per questo anno accademico in Ateneo salernitano, si tratta del professore canadese Mark Allen Rosen.

Nell’ambito del Bando per la selezione di studiosi stranieri di elevata qualificazione scientifica, appartenenti a Istituzioni di formazione internazionali, il professor Rosen è il primo dei 16 docenti che svolgerà nei prossimi sei mesi un periodo di insegnamento presso l’Università degli Studi di Salerno. Proveniente dall’Institute of Technology dell’Università dell’Ontario, in Canada, il professor Rosen è stato fondatore della Facoltà di “Engineering and Applied Science” e presidente dell’Istituto di Ingegneria del Canada. Con l’incarico di insegnamento ricevuto, il professore Rosen sarà docente del Dipartimento di Ingegneria Industriale.

“L’obiettivo della mobilità internazionale è come sempre quello di favorire la qualità della didattica e della ricerca – ha affermato il rettore Aurelio Tommasetti – la mobilità, infatti, finalizzata prioritariamente all’internalizzazione della didattica,- ha continuato-permette agli studiosi di svolgere corsi e cicli di lezioni in lingua inglese, che siano parte integrante dei corsi di laurea del nostro Ateneo. Per questo rappresenta per i nostri studenti un’opportunità di formazione importante, di grande rilevanza scientifica e culturale”.

Redazione

loading ads